Medicina complementare e malattie infettive
Offerta scontata a €75 fino al 31 Ottobre 2022
Le medicina integrata considera l’essere umano nella sua totalità e cerca di curarlo nel suo complesso.
Secondo Platone esistono due tipi di medicina: quella per lo schiavo e quella per l’uomo libero. La prima cura i sintomi perché lo schiavo deve tornare velocemente al lavoro. La seconda è attenta, oltre che ai sintomi, anche alla salute dell’anima.
Il sistema immunitario ha lo scopo di difendere l’organismo dagli invasori esterni (virus, batteri, parassiti). che invadono i corpo usando come veicoli l’aria , il cibo ingerito, le ferite, i rapporti sessuali … il sistema immunitario è anche attento a tutto quello che è anomalo, come le cellule tumorali o cellule danneggiate da virus.
Quindi, ciò che la logica ci suggerisce, è – per non essere vittime di malattie indesiderate – un rafforzamento del sistema immunitario.
Cosa fare per ottenere un sistema immunitario che possa svolgere al meglio il suo “dovere”? Quali metodi usare, metodi che non siano invasivi ed in equilibrio con la nostra essenza?
Questo è l’argomento cardine che arricchirà la giornata di studio e di confronto che vedrà come relatori tre grandi studiosi di medicina complementare.
Data e Orario
Data del seminario: 27 novembre 2022 dalle ore 9.30 alle 18.00
Luogo
Via del Serafico 1, Roma
Relatori
Massimo Citro
Medico e ricercatore scientifico, psicoterapeuta e scrittore. Si occupa di elettroagopuntura e Medicina naturale. Scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale) autore di numeorse pubblicazioni. Ha pubblicato: Vietato studiare – The Basic Code of the Universe , La Scienza dell’Invisibile – Intolleranze alimentari, una Medicina intelligente – Eresia – Apocalisse.
Dr Piero Cucugliato
Medico, Fitoterapeuta e Naturopata, insegnante di Qì Gōng. Esperto in Agopuntura Tradizionale e tecniche di stimolazione dei Microsistemi, con aghi e senza aghi. Insegna Qì Gōng per la prevenzione in corsi individuali e di gruppo e Qì Gong terapeutico in percorsi individuali. Già docente di Agopuntura e Qì Gōng per Medici presso la Scuola SAML di Bari.
Marcello Nicoletti
Professore Ordinario presso il Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università la Sapienza di Roma. Autore di di diversi libri, tra cui: Biologia Vegetale- Lezioni di Botanica Farmaceutica – Dizionario ragionato di Erboristeria e di Fitoterapia – Botanica Farmaceutica – Storia, attività e impieghi delle piante medicinali – Il virus è una molecola, e co-autore con Fernando Piterá del libro ” Gemmoterapia “.
Paolo Ospici
Erborista figlio d’arte esercita dal 1986 presso l’Antica Erboristeria Romana della quale è attualmente amministratore.
E’ docente di medicina quantistica, medicina tradizionale mediterranea, farmacognosia. E’ uno dei fondatori del “Centro studi e ricerche Accademia delle Arti Erboristiche”.
Seminario Online
-
Registrazione del Seminario
06:30:50